CSDDL.it - Centro Studi Diritto Dei Lavori

Benvenuto su Centro Studi Diritto dei Lavori

il lavorista VI n. 3

E-mail Stampa PDF

 




Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Ottobre 2014 13:28
 

Fiera del Levante, presente anche il Centro Studi Diritto dei Lavori

E-mail Stampa PDF
Anche il Centro Studi Diritto dei Lavori ha scritto la propria pagina nella storia dell’edizione numero 78 della Fiera del Levante di Bari.

Il comitato scientifico capeggiato dal Presidente del Centro, Prof. Avv. Gaetano Veneto, dall’Ordinario di Diritto della Previdenza sociale della facoltà di Giurisprudenza “Aldo Moro”, Prof. Tommaso Germano, nonché dall’Avvocato biscegliese Antonio Belsito, ha presenziato alla seconda edizione de “La Fiera della Sicurezza”, svoltasi presso la Sala Olmo del padiglione numero 10 nei giorni 16 e 17 settembre.

Il convegno nazionale, organizzato dal Centro Servizi Eliapos S.r.l. di concerto con l’A.P.O.S. S.r.l. (Associazione di Promozione Sociale fra gli Operatori della Sicurezza) diretto da Nicola Elia, ha visto la partecipazione di Agritecnica, Bosch, Svantek Italia ed Acquedotto Pugliese con il patrocinio di Inail e Confindustria, con la presenza di importanti esperti del settore, i quali hanno illustrato con semplicità e professionalità le problematiche nella gestione dei lavoratori in termini di sicurezza e controllo, nonché soluzioni e progetti atti ad affrontare un fenomeno ormai crescente.

Dibattiti e confronti che hanno visto
Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Settembre 2014 19:27 Leggi tutto...
 

Esami Avvocato

E-mail Stampa PDF

Esami Avvocato

Corte di Appello di Bari

CANDIDATI AMMESSI 2013

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Giugno 2014 17:28
 

Decreto Legge 12 settembre 2014, 132

E-mail Stampa PDF
Venerdì 12 settembre 2014 è  stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 212, il decreto legge n.132 -  Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo  civile.
Il decreto legge costituito da 23 articoli suddivisi in 7 capi, modificando alcuni articoli del codice di procedura civile, ha introdotto alcune importanti novità che contribuiranno, se proprio non ad eliminare, ma almeno a smaltire l'arretrato dei  procedimenti civili pendenti presso gli Uffici Giudiziari.
Le principali novità consistono nella possibilità di trasferire in sede arbitrale la maggior parte dei procedimenti civili pendenti, la semplificazione di procedimenti di separazione e divorzio con l'introduzione della negoziazione assistita e la velocizzazione delle procedura di esecuzione forzata e le procedure  concorsuali.
Altre novità riguardano  la riduzione del periodo di sospensione feriale dei termini processuali , che non sarà più dal 1° agosto al 15 settembre, bensì dal 6 al 31 agosto di ciascun anno e la riduzione del periodo di ferie dei magistrati e degli avvocati e procuratori dello Stato,
Attachments:
Download this file (Decreto Legge 12 settembre 2014 n.132.pdf)Decreto Legge 12 settembre 2014 n.132.pdf[Decreto Legge 12 settembre 2014, 132]8001 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Settembre 2014 07:48 Leggi tutto...
 

La Bilancia

E-mail Stampa PDF
E' IN DIFFUSIONE IL 
NUOVO NUMERO
DE
"LA BILANCIA"
PERIODICO DI CULTURA E ATTUALITA' FORENSE 
RIVISTA SCIENTIFICA TRIMESTRALE
 
------------------------------
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Giugno 2013 20:04
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Newsletter

Sondaggi

In primo piano

Banner
Banner