CSDDL.it - Centro Studi Diritto Dei Lavori

Home Controversie di Lavoro Riforma del processo del lavoro
Riforma del processo del lavoro

IL PROCESSO TELEMATICO

di Maria Antonietta  LA NOTTE CHIRONE

Il lavoro di Maria Antonietta La Notte Chirone - noto ed apprezzato Magistrato del lavoro presso il Tribunale di Trani - risulta agile ed utilissimo soprattutto per gli “addetti ai lavori” (magistrati, avvocati, personale di cancelleria, etc.) considerato che, da giugno 2014, tra non poche difficoltà è diventato operativo il processo telematico presso tutti gli uffici giudiziari, seppur risulta essere obbligatorio soltanto per il procedimento monitorio.

La chiara esposizione dell’Autrice consente una lettura immediata del complesso argomento.

Il volume “Il processo telematico. Un progetto per semplificare il lavoro” (edizioni giuridiche Cacucci, Bari) vuole essere, innanzitutto, uno strumento di ausilio agli operatori della giustizia.Sono allegate al volume le slides realizzate da Michele Galliano, dipendente presso il Tribunale di Trani, nonché i vari Protocolli dei Tribunali, ivi compreso quello di Trani.

Nel mese di dicembre p.v. si terrà la presentazione ufficiale del volume, nonché un apposito corso organizzato dal nostro Centro Studi.

Nel congratularci con l’Autrice ci auguriamo che la stessa, nel prosieguo, possa anche pubblicare un ulteriore volume ad integrazione delle inevitabili prossime novità di questo rivoluzionario sistema di celebrazione dei giudizi civili. 

Antonio Belsito

Direttore

Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo Autore Visite
1 Modifica Accesso alla giustizia ed affermazione della mediazione di Andrea Sirotti Gaudenzi 1104
2 Il giudizio di impugnazione del licenziamento di Antonio Belsito 726
3 Proggetti di riforma del processo del lavoro Clarenza Binetti 813
4 Disegni di riforma del processo del lavoro di Clarenza Binetti 771
5 Progetti di riforma anche per l'arbitrato di Antonio Belsito 701
 

Newsletter

In primo piano